Sniper Rifle: “Corvus”, l’Italia debutta nel .50 Bmg

Victrix "Corvus" - Sniper Rifle

Victrix “Corvus” – Sniper Rifle

Sniper Rifle: Victrix Armaments “Corvus”, l’Italia debutta nel .50 Bmg presentando la nuova arma al Salone Dsei 2017 di Londra; si tratta del primo Sniper Rifle italiano in .50 Bmg (12,7×99).

Il Victrix Armaments “Corvus” è il top di gamma tra i fucili di precisione prodotti dal gruppo Bdt-Beretta Defense Technologies e si presenta come uno dei più leggeri e compatti Sniper Rifle con un peso di soli 12,9 chilogrammi a vuoto per una lunghezza di 1.450 millimetri e 1.180 millimetri con calcio chiuso. Il Corvus monta una canna da 27 pollici (680 mm), il corpo dell’arma è costruita in acciaio Aisi 630 con otturatore a tre tenoni e finitura superficiale in Pvd.

Victrix “Corvus” .50 Bmg – Sniper Rifle

La calciatura del Corvus viene realizzata in lega leggera anodizzata a spessore, anti graffio e anti riflesso; per una maggiore comodità nel trasporto inoltre la calciatura dell’arma e ribaltabile sul lato destro con bloccaggio della manetta dell’otturatore. Il VIctrix Corvus permette la massima adattabilità al tiratore con varie tipologie di regolazione sia della calciatura che del nuovo bipede “Omero Force”, anch’esso in lega leggera, innestato all’arma con attacco rail Picatinny e dotato di gambe estensibili con sgancio rapido.

Completa il Victrix Corvus un caricatore polimerico della capacità di 5 colpi. Ottime anche le prestazioni dell’arma in fatto di precisione: testato su una distanza di 1.000 metri garantisce una precisione inferiore al mezzo M.o.A.*. Inutile dire che le rifiniture e la qualità dei materiali utilizzati per quest’arma sono di altissima qualità.

(*) M.O.A. è l’acronimo di Minute of Angle, equivale a circa 1 pollice a 100 yard (91mt.) o a circa 3 cm a 100 m.

Informazioni su Benjo

La passione per le armi, per le forze armate e per i mezzi militari mi accompagna fin da piccolo. Per questo ho deciso di condividere la mia passione.
Taggato , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Connect with: